Vendere on line

Rubisco crea l'e-commerce vincente per la tua azienda

Rubisco crea l'e-commerce vincente per la tua azienda

Dal 2001 Rubisco si occupa di sviluppo e-commerce. Un team di professionisti è in grado di progettare in tutti i dettagli un sito di e-commerce sulle esigenze del cliente, rendendolo strategico e innovativo da tutti i punti di vista. Gli e-commerce realizzati da Rubisco infatti integrano tutti i sistemi di pagamento possibili online, possono essere collegati con Instagram, Facebook e Pinterest Shop per incrementare le vendite, interagire direttamente con tutti i reparti della vostra azienda (dal magazzino alla logistica). Non solo, ma noi di Rubisco ci siamo sempre: infatti forniamo assistenza tecnica e consulenza strategica continua per far crescere sempre di più il vostro e-commerce.

Rubisco è il partner ideale se vuoi creare un sito e-commerce avanzato, personalizzato e collaudato.

  • Possiamo realizzare il vostro e-commerce in 99 lingue diverse.
  • Creiamo una interazione diretta con i maggiori canali di vendita social come Instagram Shop, Facebook Shop e Pinterest Shop: i vostri prodotti vengono pubblicati direttamente sui canali con aggiornamenti costanti anche ogni 30 minuti.
  • Tutto il vostro sito viene ottimizzato in ottica SEO con rich snippet creati e aggiornati automaticamente per ogni prodotto.
  • L'e-commerce viene collegato a comparatori di prezzo e market place.
  • Possiamo creare una landing page curata per ottimizzare l'investimento nella promozione sui canali digitali e su Google.
  • E' possibile anche realizzare un catalogo prodotti per ordini B2B ad accesso riservato e/o listino personalizzato.
  • I nostri siti di e-commerce possono essere messi in collegamento con il software gestionale dell'azienda intrgrando tutti i processi di business rilevanti (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità). Così da avere un unico archivio prodotti con giacenze o disponibilità allineate e sincronizzate in modo automatico.
  • Colleghiamo il vostro sito a CRM e software di marketing automation.
  • Possiamo realizzare un sistema di spedizioni prodotti verso l'Italia o l'Europa anche per fasce di peso e con regole precise.

Numeri importanti e clienti soddisfatti

Negli anni noi di Rubisco abbiamo realizzato più di 90 siti e-commerce per aziende di vari settori: abbigliamento, luxury, industria, elettronica, attrezzature e prodotti professionali, editoria, cosmetica, bellezza, corsi e-learning, libri, ebook e blockchain.

Solo nel quarto trimestre del 2020 abbiamo realizzato e messo on line sei siti e-commerce, che attualmente contano oltre 2800 prodotti pubblicati (2600 dei quali sono indicizzati su Google) e hanno fatto registrare un fatturato di oltre 27000 euro di vendite online nei primi 3 mesi on line.

La soddisfazione dei nostri clienti è stata il risultato più grande. Oltre alla creazione del sito e-commerce concordato, hanno trovato in noi un partner serio, affidabile e presente anche nell'assistenza post sviluppo.

I risultati, poi, parlano da soli e Rubisco è sempre pronta a condividere con gli altri i propri successi.

Se ci contatti, saremo lieti di inviarti i link ai nostri lavori così da valutare e toccare con mano le nostre realizzazioni.

La cura del tuo e-commerce in ogni minimo dettaglio

Con oltre 20 anni di esperienza consolidata nel settore, Rubisco può essere il referente migliore per lo sviluppo, il lancio e il consolidamento del tuo e-commerce nel tempo. Inoltre la nostra assistenza è costante, non esistono call center e i nostri clienti hanno sempre a che fare con una persona di riferimento con cui parlare in modo semplice e diretto.

D'altronde oggi avere un sito e-commerce è un opportunità a cui non si può rinunciare per aumentare le vendite. Rubisco cura il tuo e-commerce in ogni minimo dettaglio, controllando tutti gli aspetti.

  • Grafica e flussi di acquisto semplici, intuitivi e ridotti al minor numero possibile
  • Funzionalità e ottimizzazioni a valore aggiunto per differenziarsi dai competitor
  • Contenuti aggiornabili in autonomia
  • Schede prodotto esaustive
  • Formazione per renderti consapevole
  • Percorsi di fidelizzazione e promozione accattivanti
  • Partner per sviluppo e assistenza presente da ormai 2 decenni

Contattaci, chatta con con noi su WhatsApp e vedrai subito la differenza!

 

Con Rubisco l'e-commerce prende vita insieme al cliente

Quando un cliente si rivolge a noi di Rubisco per realizzare il proprio sito di e-commerce, lo seguiamo passo per passo definendo tutte le fasi di sviluppo che porteranno al prodotto finale.

1. Individuare la direzione di sviluppo e-commerce

Per prima cosa parliamo con il cliente per capire le proprie necessità e andare verso una precisa direzione di sviluppo dell'e-commerce, le funzionalità da usare, la piattaforma da impiegare, il template grafico da realizzare.

2. Analisi di fattibilità, rischi e relative contromisure per raggiungere gli obiettivi

Poi pianifichiamo un piano di lavoro (timeline) per valutare le difficoltà e i punti critici di sviluppo del progetto, così da avere in mano le soluzioni ancor prima che i problemi si presentito. Questo consente una maggiore sicurezza, potendo così offrire al cliente tempi precisi e affidabili di realizzazione del sito.

3. Concretizziamo le scelte effettuate

Dopodiché si passa allo sviluppo vero e proprio del sito di e-commerce e i relativi contenuti, configurandolo  per poter iniziare a vendere online.

4. Verifichiamo che tutto sia a posto

Fondamentale poi è fare un test di collaudo per vedere se il sito funziona correttamente, formandone il cliente all'uso in piena autonomia.

5. Andiamo online

Si passa dunque alla messa online dell'e-commerce, alla sua indicizzazione sui principali motori di ricerca e all'advertising fornendo al cliente comunque assistenza e monitoraggio costante.

 

Inoltre Rubisco dal 2015 segue attivamente tutti i bandi di digitalizzazione presenti sulla rete rivolti allo sviluppo digitale del business aziendale, aiutando i propri clienti a partecipare e offrendosi anche nella compilazione e nell'invio di tutta la modulistica necessaria.

Non a caso nel 2020 ha aiutato cinque aziende toscane nell'ottenere oltre 58mila euro a fondo perduto destinati allo sviluppo, lancio ed internazionalizzazione del business on line attraverso siti e-commerce.