Visibilità on line

Gestione social network: cambia marcia alla tua presenza sui social

Una qualsiasi strategia di web marketing non può non fare affidamento anche su una componente social, a prescindere da quale sia il suo obiettivo.

Oggi i social a disposizione sono molti, non esiste anche in questo caso una ricetta universale da seguire e ci sono molti fattori che determinano una strategia efficace. Il punto più comune però è la "continuità nel tempo" o forse, se vogliamo così definirla, la caparbietà nel perseguire l’obiettivo della strategia social.

Cosa voglio dai social?

Ricordando le principali fasi dell’inbound marketing – attirare, incuriosire e fidelizzare – possiamo dire che i social sono un fortissimo alleato per metterci in mostra, attirare le persone comunicando efficacemente, ricercare like, perseverare e continuare a postare contenuti accattivanti per aumentare i followers. Per poi far si che siano i followers stessi a farci pubblicità attraverso recensioni, commenti e menzioni.

Più il content management (foto, testi e video) sarà unico, divertente, personale, incisivo, più la curva di notorietà sarà ripida, più i followers si trasformeranno velocemente in clienti.

La chiave, dunque, è la perseveranza: ci vuole tempo, pazienza ed impegno per fare in modo che uno sconosciuto parli bene di te!

Il social engagement è difficile da raggiungere in poco tempo, ma con la giusta strategia di marketing, le nostre competenze professionali maturate negli anni di lavoro e tanta creatività è possibile trasformare un utente dei social in un cliente.

Possiamo seguire i seguenti social network e gestire la presentaza aziendale su:

  • Facebook: profilo, pagine, gruppi e comunity
  • Instagram: profili privati e profili aziendali
  • Pinterest
  • Linkedin
  • VK (con copyrighter madrelingua russa)