Web App e Cloud solution

Rubisco Booking Engine

Rubisco Booking Engine

Rubisco Booking Engine è il software innovativo pensato e creato per chi possiede un’attività turistica e ha bisogno di poter gestire le prenotazioni on line – in maniera flessibile, semplice e sicura – del proprio hotel, agriturismo, bed and breakfast, casa vacanze, campeggio, residence.

RUBISCO BOOKING ENGINE PER L’OPERATORE TURISTICO

Il software viene integrato armoniosamente sul sito internet dell’attività turistica: il cliente, selezionando data di arrivo e di partenza, ha subito una risposta per la sua richiesta di soggiorno con le varie soluzioni di alloggio, i prezzi e le varie disponibilità. Tutto il processo avviene rapidamente in soli 3 click, incluso il pagamento finale con carta di credito. Semplice, sicuro, funziona h24 7/7. I risultati durante la primavera ed estate 2020 mostrano un costante aumento della prenotazioni nonostante la pandemia di Covid-19 ed un ottimo apprezzamento dal servizio da parte dei clienti.

La gestione del software è semplice: l’albergatore può accedere a tutte le funzioni tramite pc, tablet o smartphone con le sue credenziali riservate.
A questo punto con Rubisco Booking Engine, l’operatore turistico è in grado gestire in totale autonomia le prenotazioni nella sua struttura ricettiva. Il software permette di personalizzare qualsiasi aspetto della propria attività, garantendo la massima libertà di configurazione.

Le voci presenti sul software sono intuitive e riguardano i molteplici aspetti che possono interessare un’attività turistica. Si può configurare il tipo e numero di alloggi disponibili (camere, appartamenti, ville etc…), il periodo in cui si possono prenotare, le tariffe, eventuali sconti, etc. Un’opzione, ad esempio, permette di bloccare le  prenotazioni di un determinato tipo di alloggio in un periodo di tempo, così che non sia visibile ai clienti sul sito. Tutte le attività sono visibile in un comodo calendario così da avere sempre a disposizione un’organizzazione chiara della propria attività durante le settimane e i mesi dell’anno.

Ma c’è di più. Infatti, il software dà anche la possibilità di consultare in maniera specifica tutte le date di arrivo e partenza per ogni tipo di ogni singolo alloggio fornendo un valido aiuto, ad esempio, in reception per il check-in e il check-out oltre a presentare un elenco dettagliato di tutte le prenotazioni ricevute. In questo modo l’operatore turistico riesce a visualizzare i dati di contatto del cliente, il periodo di prenotazione, il tipo di alloggio che ha scelto, lo stato del pagamento e il resto delle informazioni della prenotazione. Informazioni che riceve anche tramite mail tutte le volte che viene effettuata una prenotazione sul sito.

Desideri maggiorni informazioni o magari vedere Rubisco Booking Engine in azione? Contattaci senza impegno per una call.

RUBISCO BOOKING ENGINE PER IL CLIENTE

Rubisco Booking Engine è semplice ed intuitivo anche per il cliente che decide di effettuare una prenotazione sul sito dell'attività turistica. Il software è studiato in modo tale che sul sito della struttura ricettiva, ci sia uno spazio in cui il cliente possa visualizzare la disponibilità immediata della struttura e i prezzi. Per prenotare basta scegliere il tipo di alloggio, il periodo, inserire le proprie informazioni anagrafiche e il metodo di pagamento, in pochi e semplici passaggi. Il cliente riceve una mail di conferma prenotazione, insieme a tutti i contatti della struttura, una mappa per vedere dove si trova e le indicazioni per raggiungerla.

Il software fornisce anche la possibilità al cliente di contattare la struttura tramite WhatsApp (o altro servizio di messaggistica istantanea) e di completare il pagamento in qualsiasi momento. Infatti, se il cliente non riesce a concludere il saldo per la sua prenotazione, è libero di farlo in un secondo momento. Non a caso riceve una mail con tutte le indicazioni per completare la prenotazione. In questo modo il software riduce drasticamente la percentuale di prenotazioni on line abbandonate dai clienti.

A CHI SI RIVOLGE

Rubisco Booking Engine si rivolge a tutti gli operatori del settore turismo (hotel, case vacanze, ville, bed and breakfast, campeggi, agriturismi, residence, etc) che necessitano di un software semplice, intuitivo, dalla massima libertà di configurazione, per gestire le proprie prenotazioni. Il software viene integrato da Rubisco direttamente sul sito della struttura ricettiva, fornendo anche video tutorial in cui ne viene spiegato nel dettaglio l’utilizzo.

PROSSIME NOVITA’

Rubisco Booking Engine viene già utilizzato da numerosi operatori del settore turistico, che lo apprezzano per la sua flessibilità e semplicità. Proprio sulla base delle loro richieste il software è comunque sempre in fase di aggiornamento con continue novità.

La più importante – a partire dall’autunno 2020 - riguarderà la possibilità per l’operatore turistico di inviare ai clienti un link con cui potranno effettuare il check-in online prima di presentarsi nella struttura. Comodamente da casa, compileranno un modulo online fornendo tutti i dati richiesti. In questo modo, una volta arrivati nella struttura ricettiva, non dovranno perdere tempo nelle consuete procedure di registrazione (check in) che comprendono la registrazione di tutte le informazioni personali. Il loro accesso sarà praticamente immediato.

Si capisce come questa importante novità, rappresenti un enorme vantaggio anche per l’operatore turistico. Dando la possibilità alla clientela di effettuare il check-in da casa, avrà tutto il tempo per organizzare e registrare in anticipo gli arrivi. Compilando la documentazione richiesta ed evitando ritardi per sé e per i clienti, che saranno ricevuti e ammessi in struttura senza più attese (e in una modalità conferme alla direttive per la prevenzione del condagio da Covid-19). Il servizio di check-in online sarà disponibile in diverse lingue e, in ogni caso, il cliente potrà accedervi direttamente anche dalla home page del sito della struttura ricettiva cliccando sull’apposita voce.

Un’altra importante novità, poi, sarà introdotta all'inizio del 2021: l’interazione di Rubisco Booking Engine col il famoso sito di prenotazioni online Booking.com. Questo per fare in modo che i due sistemi si “parlino” e si evitino così sovrapposizioni di prenotazioni. Un binomio che garantirà la massima chiarezza sulle prenotazioni per tutti gli operatori turistici che utilizzeranno Rubisco Booking Engine e ricevano prenotazioni anche da Booking.com.